Progettazione e Tecnologie

Noi crediamo molto nella forza della progettazione. Preparare un progetto audio avvalendoci degli strumenti informatici di simulazione, prima di recarci sul luogo dell’evento, ci consente di essere più veloci e di ottenere risultati migliori e più prevedibili.

In cantiere il tempo è sempre poco, ottimizzarlo prima, quando c’è maggior tranquillità, è un grande vantaggio.

In questa pagina, troverete l’analisi tecnica di alcuni dei nostri lavori più significativi, con una breve descrizione tecnica dell’evento

Tuxedomoon, spazio Dom Bologna

Concerti Tuxedomoon allo spazio Dom di Bologna del 2; 3 e 4 aprile 2014

In questo caso, il luogo poneva vincoli e particolarità, lo spazio Dom è una cupola circolare di 20 metri di diametro, mentre il palco è una cupola più piccola di 8 metri.

Non era possibile appendere l’audio,  e c’erano alcuni problemi di acustica dati dalle focalizzazioni prodotte dalle superfici curve.

Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare 2 stack di serie V d&b audiotechnik, con 3 Vsub e 2 V8 per parte, completati da 2 Q7 per le prime file.

6 monitor M4, mixer DiGiCo SD8 a completare il tutto.

Il risultato? Tutti molto soddisfatti!

 

Rai per una notte

Rai per una notte, Santoro, marzo 2010, la grande sfida….

Luogo: Paladozza Bologna

Progettazione impianto audio d&b audiotechnik, Q1 + Qsub, tutto appeso, sub compresi, sonorizzazione a 360 gradi, niente a terra per esigenze televisive, 3 regie, main DiGiCo SD8, palco musicale Yamaha M7cl, parlato Yamaha Ls9, il tutto realizzato in 36 ore di cantiere…..

Elio e le storie tese, Nicola Piovani, Daniele Luttazzi, Antonio Cornacchione, Antonello Venditti, Teresa De Sio…..

A fine evento sentire il regista dire “davvero non capisco come avete trasformato un palasport in uno studio televisivo in un giorno e mezzo…” fu una enorme soddisfazione!!

Unipol Arena, convention Herbalife 2014

Convention Herbalife 2014, Unipol Arena di Casalecchio di Reno, 7000 persone, febbraio 2014.

In eventi come questi non si sa mai cosa può succedere, tanto parlato, musica ad alto volume, ospiti musicali, attori, ballerini……

Abbiamo scelto di basare il nostro progetto audio su un impianto d&b audiotechnik serie V, 12 V8, 4 V12, 8 Vsub, 16 T10 outfills, Q7 frontfills, regia DiGiCo SD8, monitoraggio  M4 e amplificatori D80.

Quando tutto fila liscio, è sempre un buon segno…..